giovedì 9 luglio 2009

Una gita indimenticabile

Salve, Vuoi visitare i templi di Selinunte? Bene, però, se sei in carrozzina scordatelo.

Martedi 7 luglio 2009 verso le cinque di pomeriggio con amici volevamo visitare i templi ma, non è stato possibile perché io e la mia amica molto speciale siamo in carrozzina. Due miei amici erano andati in biglietteria per i biglietti, informano l’addetto della nostra presenza e vengono informati dell’impraticabilità del viale che porta ai templi. Grazie al “percosso sconnesso” siamo dovuti tornare a casa.

Vogliamo parlare della brillante idea di finire il pomeriggio al mare? Sarebbe stato bello se solo la spiaggia fosse stata attrezzata con l’apposita pedana “semplicemente di legno”. Allora decidiamo di guardarlo da lontano.

Accaldatissimi, (soprattutto l’accompagnatore che spingeva la carrozzina della mia amica molto speciale, io per fortuna sono munito di carrozzina elettronica), decidiamo di andare in un bar… qui la faccenda è un po’ diversa, alcuni locali sono accessibili ma in altri rimani fuori.

Secondo voi può una donna sopportare l’idea di essere davanti a negozi di souvenirs e non poter entrare?

Valla a sopportare!!!

Con questo cosa volevo dirti caro lettore, che una semplice giornata, per un disabile può diventare un’impresa titanica. In definitiva un disabile esce solo se è accompagnato.

Lucia “la mia amica molto speciale”, è sicura che anche tra i nostri paesini ce ne deve essere uno a portata di disabile…… impegnerà questi suoi ultimi 20 giorni di permanenza nella provincia di trapani per trovarlo.

Secondo me non lo troverà.

Buona ricerca lucia, comunque vada sarà un successo.

Distinti saluti da Vito e Lucia.

2 commenti:

  1. Ciao Lucia, che giornata indimenticabile vero?

    RispondiElimina
  2. non è stata una giornatina facile ma il suo ricordo sarà facilissimo da mantenere nella mente e nel cuore, grazie anche alla compagnia.

    RispondiElimina